We are processing your application.
In the next few minutes you will receive a confirmation email with all the details to be able to participate on the day of the event.

LEARNING SQUARE - INTELLIGENZA EMOTIVA NEI PROCESSI DI MERGERS AND ACQUISITIONS

LEARNING SQUARE - INTELLIGENZA EMOTIVA NEI PROCESSI DI MERGERS AND ACQUISITIONS

16/11/2021    from 10:00 to 11:00 (CET)    Meeting Room, WEB

LIVE IN

0
0
0
0

Trainer:
DIEGO PASQUALINI Active Member EQ BIZ BY SIX SECONDS ITALIA
FELIZIANO CRISAFULLI Active Member EQ BIZ BY SIX SECONDS ITALIA

Focus on

  • Una parte cruciale dei processi di cambiamento risiede nella gestione della comunicazione e nei relativi meccanismi di integrazione/influenza di opinioni e comportamenti delle persone. Il contesto delle operazioni di Merger & Acquisition è fatto di complessità, interazioni tra persone con schemi mentali e obiettivi diversi, stati d’animo molto variabili e con sovrabbondanza di nuove informazioni e richieste.
  • Pensare in maniera organica e strutturata a tale processo di influenza è quindi fondamentale. L'influenza è legata all'energia che muove le persone verso un nuovo contesto organizzativo, che può essere PUSH, quando si spinge un individuo ad andare in una direzione delineata e in qualche modo gli si "trasmette" energia, o può essere PULL, quando invece si creano le condizioni affinché le controparti "generino" la propria energia.
  • Queste energie possono attivare o far riflettere le persone e sono legate a quattro diversi stili di influenza: Persuasione, Assertività, Connessione e Visione. In un contesto così complicato come le operazioni di M&A è utile sapere come e quando usare intenzionalmente tutti gli stili dal momento che rispondono a diversi bisogni emotivi.
  • Una delle domande che ci si può porre è: siamo più o meno inclini a uno stile? Di solito sì, il nostro cervello infatti tende ad avere una preferenza nell'elaborazione delle informazioni e delle emozioni, come spiega il modello Brain Profile di Six Seconds, e questo ne determina lo stile di influencing. Capire quali stili di influenza sono preferiti aiuterà i leader ad evitare consapevolmente la trappola di usarli in contesti sbagliati.

Will be participating in Webinar

NOT HR

Special Project Manager - HR Support

Specialista Formazione & Corporate University - Referente Sistema Educativo

HR Talent

NOT HR

Which session do you prefer?

  • 15.11.2021 10:00
  • 16.11.2021 10:00
  • 17.11.2021 10:00
  • 18.11.2021 10:00

LIVE IN

0
0
0
0

Activity stream